Corsi di Inglese per privati

Corsi d'inglese per privati

Il sistema di apprendimento WSE si basa su un approccio naturale sostanzialmente diverso, e per questo molto più efficace, da quello delle scuole d’inglese tradizionali.

Il metodo è costruito con criteri assimilabili per percorsi attraverso i quali i bambini acquisiscono la padronanza della loro madrelingua, un processo che avviene spontaneamente e intuitivamente attraverso attività didattiche diversificate e non per mezzo di semplici lezioni. Inoltre il metodo didattico è disegnato per soddisfare le specifiche esigenze dell’adulto per i quali il corso d’inglese si inserisce in un contesto caratterizzato da altri impegni, professionali, familiari e di studio.
Questa particolare attitudine, l’attenzione e la cura nei confronti di ciascuno degli studenti, sono espressione del metodo stesso e fanno parte della cultura della nostra azienda e del nostro staff.
Questo approccio di concretizza nella personalizzazione del ritmo di studio, nel rispetto delle capacità di apprendimento di ognuno e si traduce in una maggiore facilità e immediatezza nell’apprendimento dell’inglese.
Il processo d apprendimento è costituito intorno a un’eccellente sintesi di risorse umane e tecnologiche di elevata qualità. Il corso di inglese si sviluppa attraverso sessioni didattiche piuttosto che semplici lezioni di inglese che rendono il percorso didattico coinvolgente ed efficace.

Il processo è costituito da:

Speaking Center

Attività di laboratorio linguistico multimediali assistite dagli insegnanti. L’obiettivo di queste sessioni, con il supporto dei nostri Personal Tutor, è immergere l’alunno in situazioni di vita reali nelle quali, attraverso sensazioni concrete – vista, udito, riproduzioni dei suoni – pratica e acquisisce il linguaggio nel contesto in cui viene utilizzato.
Inoltre i nuovi elementi lessicali e grammaticali non si imparano in una sola tappa ma si rivedono e si rafforzano man mano che si procede nel sistema.

Encounter

Attività in piccoli gruppi di livello omogeneo condotti da un insegnante madrelingua. Queste sessioni sono interamente dedicate alla pratica dei contenuti appresi nello Speaking Center che l’insegnante approfondisce e verifica con gli studenti.

Complementary Class

Attività di conversazione in piccoli gruppi di livello omogeneo in cui trattano argomenti di attualità o di interesse generale per acquisire maggiore fluidità e sicurezza nell’espressione orale.

Social Club

Attività culturali e ricreative da svolgere in un ambiente informale e stimolante dove socializzare, chiacchierare in inglese, sfogliare libri o riviste, guardare un film. Il Social Club inoltre organizza sessioni di gioco, lettura, dibattito oltre a visite culturali, cene, feste e spettacoli.

Inoltre lo studente disporrà dei STUDENT MANUAL, uno strumento di apprendimento che lo aiuterà a consolidare quanto appreso nello SpraKing Center con esercizi scritti che affrontano gli aspetti legati alla grammatica inglese e i nuovi vocaboli.


Vantaggi

Programmi su misura per l’utente: dopo aver analizzato i bisogni del potenziale studente, dopo aver verificato le sue conoscenze linguistiche preesistenti attraverso un entrance test, viene sviluppato il suo programma di studio personalizzato. Ogni studente è diverso dall’altro e la struttura lo tiene sempre in considerazione.

Ritmo individuale: ogni corso di inglese viene programmato individualmente, lo studente infatti non viene assegnato ad una classe, ma al contrario potrà seguire il proprio ritmo di approfondimento individuale e passare al livello successivo solo quando si sentirà sicuro e quando i docenti preposti confermeranno l’acquisizione dei contenuti presentati.

Orari di frequenza flessibili: una caratteristica fondamentale del metodo è l’attenzione individuale dedicata a ciascun studente sin dal primo giorno; un consulente didattico programmerà con lo studente il suo piano di studio personalizzato e lo seguirà durante tutto il corso. Sarà, inoltre, supportato da personale didattico qualificato e da esperti docenti di madrelingua che lo seguiranno costantemente e verificheranno i suoi progressi.

Professionisti altamente qualificati: a garantire la qualità del servizio concorrono docenti professionisti e insegnanti madrelingua abilitati all’insegnamento e con pluriennale esperienza.

Un Centro moderno e confortevole: gli ambienti, moderni e dinamici, sono dotati di attrezzature didattiche multimediali di elevata qualità e progettati per offrire il massimo comfort e le migliori condizioni per rendere l’apprendimento ancora più gradevole.

 

Profilo didattico

Personalizzazione del percorso didattico, partenza del corso dal livello di conoscenza valutato da un test internazionale e raggiungimento di un obiettivo comunicativo di necessità garantito per iscritto;
inizio corso personalizzato;
ore frequentabili illimitate fino al raggiungimento dell’obiettivo con costante presenza dell’insegnante;
frequenza settimanale personalizzabile a seconda della necessità di raggiungimento dell’obiettivo in termini di tempo, frequenza minima consigliata 3 ore settimanali suddivise in 2 lezioni da 90 minuti cad.;
lezioni o individuali o in piccoli gruppi;
docenze madrelingua: laurea e abilitazione all’insegnamento della lingua;
staff di supporto e di insegnamento madrelingua o bilingue, laureato;
corsi di General e/o Business a seconda delle necessità.

Profilo gestionale

Frequenza delle lezioni libera e personalizzabile;
nessuna perdita di lezione;
disponibilità per lezioni da programmare di volta in volta.


Personal English Course

È un corso con programmazione ed obiettivi personalizzati che consente un’ampia flessibilità di frequenza poichè ogni allievo programma le lezioni, mediamente 2/3 ore settimanali, secondo le proprie esigenze. Il programma ruota intorno ad attività didattiche diversificate: lezioni multimediali da svolgersi all’interno dello Speaking Center (fase di apprendimento), lezioni in piccolo gruppo omogeneo Encounters (fase di verifica), lezioni di conversazione in piccoli gruppi omogenei Complementary Classes (fase di pratica), attività culturali e comunicative presso il Social Club. [ulteriori info…]


Executive course

È un corso individuale personalizzato dai contenuti mirati. Il programma viene elaborato dalla Direzione Didattica Wall Street English in seguito ad una approfondita analisi preliminare del livello e degli obiettivi linguistici del partecipante.
Vengono considerate le reali esigenze aziendali al fine di stabilire quali aspetti professionali sia necessario affrontare e sviluppare durante il progetto formativo.


Richiedi ulteriori informazioni

Per il corretto invio è richiesta la compilazione di tutti i campi del form.






 

Rimaniamo in contatto

Utilizza il form e-mail presente su questa pagina per richiedere ulteriori informazioni. Non appena ricevuto il messaggio, un componente dello staff ti contatterà sulla casella e-mail o al numero telefonico specificato.


Wall Street English Lecco

    • Indirizzo: Via Alessandro Volta 3 – 23900 – Lecco (LC)
    • Telefono: 0341.288526


Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Cliccando sull'apposito pulsante o effettuando lo scroll della pagina si acconsente all'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata all'informativa estesa.